21 Maggio 2024 - Aggiornato alle 09:20
CRONACA

Napoli: Torre Annunziata, Procura apre fascicolo sull'incomprensibile morte del 21enne Enrico Paduano

05 Maggio 2023 13:25 — Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso e se con soccorsi più rapidi, l’ambulanza è arrivata dopo mezzora, il giovane si sarebbe salvato. Oggi i funerali.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un procedimento penale, contro ignoti, sull’improvvisa, prematura e incomprensibile morte, a soli 21 anni, di Enrico Paduano: com’è tristemente noto, la mattina del 30 aprile 2023 giovane torrese, dopo aver fatto colazione, è stato colto da un malore sul pianerottolo del palazzo dove risiedeva con la sua famiglia, si è accasciato a terra e non ha più ripreso conoscenza.

I suoi familiari hanno cercato subito di prestargli soccorso e hanno immediatamente dato l’allarme al 118 ma quando è arrivata l’ambulanza, una buona mezzora dopo, per il ventunenne non c’era più nulla sa fare, il medico non ha potuto che constatarne il decesso.

Il Pubblico Ministero dott. Giuliano Schioppi ha aperto un fascicolo sulla scorta della segnalazione dei carabinieri della locale stazione, intervenuti anche loro sul posto, e ha disposto l’autopsia sulla salma del giovane, che è stata effettuata mercoledì 3 maggio, per stabilire innanzitutto la causa del decesso e per appurare, poi, se, con un intervento più tempestivo da parte dei sanitari, Paduano si sarebbe potuto salvare. E’ infatti questo uno dei principali dubbi che tormentano i congiunti del ragazzo, che ha lasciato in un dolore immenso i genitori e una sorella i quali, per essere assistiti e fare piena luce sulla tragedia, attraverso il consulente dott. Vincenzo Carotenuto, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini: i risultati della perizia autoptica saranno decisivi in tal senso.

I funerali di Enrico Paduano, che tre le altre cose aveva superato da qualche mese il corso Arbitri ed era entrato a far parte della sezione Aia di Torre Annunziata, saranno celebrati oggi, venerdì 5 maggio, alle 16, a Torre, nella chiesa dell’Istituto Santa Maria Mazzarello.

05 Maggio 2023 13:25 - Ultimo aggiornamento: 05 Maggio 2023 13:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi