16 Aprile 2024 - Aggiornato alle 22:56
POLITICA

Salerno: Convegno “PNRR, giro di boa”

22 Marzo 2024 15:09 — Della Gatta: "PNRR a un punto di svolta". Costruttori, imprenditori, politici e Istituzioni a confronto.

Il Presidente dei Costruttori Ance Campania Luigi Della Gatta è intervenuto stamattina al convegno “PNRR, giro di boa”, svoltosi a Salerno al Grand Hotel Salerno, e al quale hanno partecipato fra gli altri, per la Regione Campania, il presidente Vincenzo De Luca e la referente per il PNRR Roberta Santaniello, la presidente nazionale Ance Federica Brancaccio e il presidente Ance Aies Salerno Fabio Napoli. 

Della Gatta ha affermato che “Il PNRR è ad un punto di svolta. Il convegno di stamattina a Salerno ci ha dato l’opportunità di tracciare, a due anni e mezzo dalla scadenza prefissata, una seria riflessione sulla sua implementazione. Per quanto riguarda le infrastrutture, anche in Campania sono stati raggiunti gli obiettivi previsti e appaltate opere per oltre 3,5 miliardi di euro. La vera sfida inizia ora: non sarà semplice completarla in tempi record, e non si può pensare che alla fine la responsabilità possa cadere solo sulle imprese. Serve uno sforzo straordinario dell’intero sistema paese, ed una cooperazione seria tra tutte le istituzioni. L’alternativa è un punto di non ritorno”.

22 Marzo 2024 15:09 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2024 15:09
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi