13 Giugno 2024 - Aggiornato alle 22:57
SPORT

Torino: Spalletti, "È una gioia davvero grande"

24 Aprile 2023 00:26 —

L’entusiasmo sprizza da tutti pori a fine partita. "E’ una gioia davvero grande", esclama Luciano Spalletti. "E' un mattone pesante che va aggiungersi a tutti quelli che abbiamo messo per raggiungere la vittoria finale. Quando si vince il questo modo, segnando all'ultimo assalto, la gioia è ancora più intensa. Però bisogna aspettare per festeggiare. Le bottiglie di spumante si aprono quando è il momento. Alla squadra ho fatto i complimenti nello spogliatoio, dopo l'uscita dalla Champions si vivono momenti e pensieri non semplici da rimuovere. Ti porti dietro scorie e emotive che si trasformano in fatica. Oggi siamo stati bravissimi a ripartire e a conquistare il successo. I meriti sono di tutti, perchè quando si dividono i meriti si moltiplicano le gioie. Il fatto di trovarsi nelle condizioni di vincere questo scudetto ti ripaga tutti i sacrifici fatti. Ho fatto tanta strada e ho sofferto qualche volta. Ora sono felice di essere l'allenatore di questo splendido gruppo"

Gli fa eco il capitano Giovanni Di Lorenzo: "Questo successo ci avvicina al sogno. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Contro il Milan siamo usciti a testa alta, stasera abbiamo reagito con una prestazione di carattere che ci ha condotto ad una vittoria importantissima. Nello spogliatoio abbiamo festeggiato perchè lo meritiamo. Questo è un percorso che parte da lontano e che adesso ci vede protagonisti. Ci stiamo togliendo tante soddisfazioni. Restiamo concentrati, il sogno è vicino e vogliamo coronarlo. Mi vengono i brividi solo a pensare alla festa con i nostri tifosi. Sarà una emozione indescrivibile e sono felice ed orgoglioso di poterla vivere da capitano di questo gruppo".

"Sono felicissimo, è un'emozione che non si può spiegare" esclama Giacomo Raspadori . "Sono ancora scosso, abbiamo cercato la vittoria fino all'ultimo, ci abbiamo provato ed è arrivato il mio tiro. E' una rete che può valere tanto e che ci ha dato una gioia immensa. Dopo l'infortunio ho vissuto un momento non facile, ma in questa squadra hanno dimostrato che mi vogliono bene tutti. La mia felicità la divido con il gruppo e adesso abbiamo solo la testa a conquistare i punti che servono per raggiungere quel sogno che abbiamo in testa sin dall'inizio dell'anno"

Giovanni Spinazzola

24 Aprile 2023 00:26 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023 00:26
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi