"Si riparte sempre nella stessa maniera di quanto si vince, lavorando, lavorando, lavorando". Antonio Conte è stato chiaro in conferenza stampa: la sconfitta con la Lazio “ha portato zero punti e l’eliminazione in Coppa Italia” ha poi sottolineato il tecnico in una conferenza stampa mini, di appena 8’.
Il tecnico ora si aspetta pronto riscatto: vuole un filotto di successi sfruttando un calendario decisamente abbordabile fino a fine anno per rilanciare le ambizioni degli azzurri. E così ad Udine niente calcoli ma solo l’obiettivo dei tre punti.
Mancherà Kvaratskhelia ed al suo posto sembra essere certa la presenza di Neres. Niente cambio modulo, quindi, con il 4-3-3 confermato provando a dare più peso specifico in attacco, un reparto che fin qui non è apparso brillante. Il brasiliano sarà l’unica novità rispetto alla gara persa contro la Lazio.
In campo i titolarissimi, con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno ed Olivera davanti a Meret. In mediana Anguissa, Lobotka e McTominay con Lukaku e Politano che completeranno il tridente offensivo.
Nel 3-5-2 dell’Udinese, invece, Sava tra i pali, terzetto difensivo formato da Giannetti, Bijol e Touré; Ehizibue e Zumura esterni a tutta fascia mentre Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp formeranno il centrocampo. In attacco Thauvin giocherà accanto a Lucca. Ed osservato speciale Bijol, il difensore finito nel mirino del Napoli per il mercato di gennaio.
La gara, in programma alle 18, sarà diretta da Daniele Doveri della sezione di Roma 1; i suoi assistenti saranno Lo Cicero e Bercigli, Sacchi quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a Pezzuto.
La gara sarà visibile in diretta streaming su Dazn attraverso l’app scaricabile su smart tv o su dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast ma anche su console di videogiochi, come PlayStation 4 (o superiori) ed Xbox. L’app si può scaricare anche da tablet e cellulari mentre da pc basta collegarsi al sito di Dazn. In caso di abbonamento sia a Dazn che a Sky, si può vedere la partita sul canale 214 dell’emittente satellitare attivando Zona Dazn.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte