26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 19:14
CRONACA

Napoli: Posillipo, 22enne bloccato dopo un percioloso inseguimento. Pendeva su di lui un ordine di carcerazione

31 Gennaio 2023 19:58 —

Ieri sera i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, in largo Sermoneta hanno intimato l’alt ad un’auto con a bordo un uomo che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Posillipo, ha abbandonato l’auto per proseguire la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato.

Inoltre, i poliziotti hanno accertato che lo stesso era destinatario di un provvedimento di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali con conseguente ordine di carcerazione, emesso lo scorso 10 gennaio dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di 8 mesi e un giorno di reclusione per reati in materia di stupefacenti, commessi a Napoli tra il 2017 ed il 2018.

Un 22enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale ed arrestato per il provvedimento sopra menzionato.

Gli sono state, altresì, contestate 3 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, per guida senza patente e guida di veicolo sottoposto a sequestro.

31 Gennaio 2023 19:58 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023 19:58
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi