La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 38enne nigeriano, in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione. Nello specifico, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno eseguito nei confronti del predetto il provvedimento sopra citato, emesso lo scorso 23 ottobre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali - secondo il quale, il prevenuto dovrà espiare la pena di 10 anni e 8 mesi di reclusione per riduzione e mantenimento in schiavitù finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.
Gli investigatori, grazie ad una minuziosa attività info-investigativa svolta sul territorio e alla rapidità di intervento, sono riusciti a rintracciare il prevenuto all’interno di un locale, abusivamente adibito alla rivendita di prodotti etnici, nel comune di Afragola. All’interno del locale, è apparso chiaramente ai poliziotti che il cittadino extracomunitario stesse per allontanarsi al fine di far disperdere le proprie tracce, difatti, al momento della cattura è stato sorpreso mentre era intento ad approntare alcune valigie.
Continuano ad Afragola i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, arrestato un 31enne di Afragola, con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, gli agenti del locale Commissariato, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in viale I Maggio, hanno effettuato controllato il 31enne a bordo di un’auto, trovandolo in possesso di 9 involucri di cocaina del peso di circa 36 grammi e 100 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.
Per tali motivi, è stato tratto in arresto.
