19 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:59
SPORT

Milan-Napoli: 0-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

18 Dicembre 2025 22:18 —

Milinkovic-Savic 6,5: una parata di piede dall’altissimo coefficiente di difficoltà su Loftus-Cheek poi ordinaria amministrazione.

Di Lorenzo 6,5: gioca braccetto di destra arretrando il suo raggio d’azione e gioca una gara attenta e positiva. 

Rrahmani 7,5: guida la difesa con grande autorità. Non sbaglia un intervento né un passaggio ed anche in attacco addirittura sfiora il gol. 

Juan Jesus 7: Preferito a Buongiorno, gioca quasi sempre d’anticipo. Scintille con Loftus-Cheek, il brasiliano sul centro sinistra è una garanzia, un titolare aggiunto. 

Politano 7: torna titolare dopo diverse panchine consecutive e lo fa in un ruolo a lui meno congeniale, esterno a tutta fascia. Si applica, però, e rasenta la perfezione anche in chiusura.
(Dal 78’ Mazzocchi 6,5: presidia la corsia di competenza con grande attenzione).

Lobotka 7: quasi tutti i palloni passano dalle sue parti, torna dal 1’ alla grandissima. Organizza il gioco con grande lucidità.

McTominay 6,5: tanta sostanza e legna in mezzo al campo, mezzo voto in meno perla grande occasione del 3-0 che spara nel cielo di Riad. Sempre molto prezioso.

Spinazzola 6,5: L’Udinese è cancellata nella mente del 37 che corre su e giù sulla corsia mancina. Perfetto l’assist per il goldi Hojlund che vale il 2-0.
(Dall’81’ Gutierrez s.v.).

David Neres 7,5: una zanzara che mette in difficoltà la difesa rossonera. Parte in sordina, poi il gol lo sblocca anche mentalmente e diventa imprendibile per tutti. 
(Dall’88’ Vergara).

Højlund 8: immarcabile, impossibile da fermarlo. Il danese dimostra di essere “on fire” fin da subito ed è una brutta notizia per la difesa del Milan. In due devono fermarlo e spesso nemmeno vi riescono. Sontuoso l’assist perl’1-0, pazzesca la rete che chiude la sfida.
(Dall’82’ Lucca s.v.).

Elmas 6,5: grande sacrificio ed applicazione tattica. Gioca in un ruolo che conosce bene e lo interpreta alla perfezione nelle due fasi. 
(Dal 77’ Lang 6,5: entra bene in gara ed è ficcante).

18 Dicembre 2025 22:18 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2025 22:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account