21 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:33
CRONACA

Napoli: Controlli della Polizia di Stato nell'area metropolitana e in città. Un arresto a Nola e uno a Barra

20 Dicembre 2025 14:26 —

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Nola.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Nola, con il supporto della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno identificato 24 persone, di cui 9 con precedenti di polizia, e controllato 10 veicoli.

Inoltre, gli agenti hanno controllato l’abitazione di un 28enne nolano, dove hanno rinvenuto 29 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 17 grammi, 28 stecche di marijuana del peso di circa 55 grammi e 5 bustine contenenti circa 74 grammi di hashish, un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 115 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Per tali motivi, l’uomo e stato tratto in arresto dal personale operante.

Nella decorsa notte, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza del Plebiscito e zone limitrofe.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato 63 persone, di cui 20 con precedenti di polizia, e controllato 6 veicoli.

A Barra, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne napoletano, con precedenti di polizia, per porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.

In particolare, gli agenti del Commissariato San Giovanni - Barra, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Villa Bisignano, hanno notato l’uomo che, accortosi della loro presenza, si è introdotto all’interno di un esercizio commerciale nel tentativo di eludere il controllo di polizia.

I poliziotti, insospettiti dalla condotta dell'uomo, lo hanno raggiunto e bloccato mentre cercava di disfarsi di una busta, riponendola all’interno di un cestino. L’intuito investigativo degli operatori ha trovato positivo riscontro, in quanto all’interno della busta è stata rinvenuto una pistola cal. 9 con 41 cartucce.

Dagli accertamenti di seguito esperiti è emerso, inoltre, che l’arma era provento di furto.

Per tali motivi, l’uomo è stato tratto in arresto. 

20 Dicembre 2025 14:26 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2025 14:26
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account