03 Febbraio 2026 - Aggiornato alle 04:04
CRONACA

Napoli: Somma Vesuviana, in una discoteca trovate più del doppio delle persone consentite e nessun dispositivo antincendio

01 Febbraio 2026 11:34 —

I Carabinieri del comando Provinciale di Napoli continuano i controlli nei locali notturni affinché non si ripetano tragedie. Controlli effettuati per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza delle persone.

Dopo l’operazione effettuata ieri a Sant’Antimo questa notte è stata la volta di Somma Vesuviana.

I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna insieme ai vigili del fuoco hanno controllato un locale notturno di via Pomigliano. All’interno della discoteca 650 ragazzi – più del doppio consentito - che sono stati fatti allontanare senza problemi di ordine pubblico. Durante l’operazione militari e vigili de fuoco hanno riscontrato la mancanza dei dispositivi antincendio e il numero degli estintori era insufficiente. Il numero dei presenti era superiore alla capienza prevista che è di 300 persone. Il presidente dell’associazione che gestisce il locale è stato denunciato.

All’esterno del locale e nelle zone limitrofe i Carabinieri hanno identificato 27 persone e controllato 22 veicoli sequestrando 5 auto.

01 Febbraio 2026 11:34 - Ultimo aggiornamento: 01 Febbraio 2026 11:34
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account