30 Aprile 2024 - Aggiornato alle 14:13
SPORT

Udine: Spalletti, "Questa felicità è tutta per te, Napoli"

04 Maggio 2023 23:59 —

"Questa felicità è tutta per te, Napoli" esclama Luciano Spalletti a fine partita. Quando sono venuto qui, l'ho fatto per vincere lo scudetto. Dopo la sfilza di allenatori eccellenti che ha avuto il Napoli, io avevo solo una strada da percorrere, quella della vittoria. Vedere i napoletani festeggiare è una emozione indescrivibile. Senti sulla pelle e sulle spalle la loro passione, il loro amore e anche la responsabilità che ti dà questa maglia speciale. E' questo popolo splendido oggi a trasferirmi la più grande felicità. Siamo riusciti a compiere un percorso magnifico e nei momenti di difficoltà abbiamo sempre reagito. Ce l'abbiamo fatta a scrivere una pagina di storia per questa città. Dicevano che non ero convinto di vincere. Dedico questo tricolore per primo ai tifosi, poi alla Società, al Presidente e a tutti coloro che lavorano quotidianamente per questo Club. Poi alla mia famiglia, a mia figlia Matilde che è una grande tifosa. Poi un pensiero a mio fratello Marcello".

Il capitano Giovanni Di Lorenzo non nasconde la sua felicità: "E' stato uno scudetto super meritato, 33 anni senza vincerlo erano troppi per questa città. Siamo orgogliosi di aver riportato questa gioia a Napoli. I tifosi ogni giorno ci hanno trasmesso l'amore e la passione per questa maglia. Anche oggi sembrava di giocare a Napoli. Abbiamo disputato un campionato strepitoso, ce lo meritiamo questo successo. E’ stato un successo che abbiamo costruito gradualmente. Ci siamo uniti, siamo diventati squadra e abbiamo acquisito entusiasmo e autostima. Sono senza parole, vedere tutta questa gente felice mi riempie di orgoglio".

E’ Victor Osimhen ad aver realizzato il goal scudetto e il suo entusiasmo lo esprime davanti a microfoni e taccuini: "E' una emozione fantastica, una sensazione meravigliosa che non si può descrivere. E' un giorno che non dimenticherò mai in tutta la mia vita. Questi tifosi hanno aspettato tanti anni per questo scudetto e noi siamo orgogliosi di averlo riportato a Napoli. All'inizio dell'anno nessuno credeva in noi. Invece abbiamo dimostrato di essere un gruppo competitivo, con un allenatore fortissimo e un grande Presidente. Il ringraziamento va a tutti quelli che hanno lavorato al nostro fianco ogni giorno. Abbiamo vinto grazie a loro. Dopo la vittoria all'Olimpico con la Roma abbiamo guadagnato fiducia e mentalità. Ringrazio i compagni, lo staff, il tecnico, per me è stato un anno meraviglioso.Ci abbiamo creduto sin dall'inizio e adesso godiamoci questo trionfo".

Giovanni Spinazzola

04 Maggio 2023 23:59 - Ultimo aggiornamento: 04 Maggio 2023 23:59
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account