Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 48enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanza stupefacente in concorso, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e, altresì, denunciato un 49enne originario del Marocco con precedenti di polizia, anche specifici, per concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Piazza San Francesco di Paola, hanno notato una donna con fare circospetto avvicinarsi ad un uomo il quale, dopo aver ricevuto una banconota dalla donna, l’ha indirizzata verso un altro uomo, poco distante, dal quale ha ricevuto un involucro.
I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato il 48enne trovandolo in possesso di 6 involucri di crack mentre, il 49enne è stato trovato in possesso di 100 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio; l’acquirente, invece, è riuscita a far perdere le proprie tracce.
Nel pomeriggio poi, arrestato un 57enne algerino, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carriera Grande, hanno notato un soggetto che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona.
I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, lo hanno raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato trovandolo in possesso di 9 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 24 grammi e di 30 euro, suddivisi in banconote di vario taglio. Inoltre, gli operatori hanno bloccato anche l’acquirente trovandolo in possesso dell’involucro appena acquistato e, pertanto, lo hanno sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.
E'' stato tratto in arresto dal personale operante.
