Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 27enne originario del Gambia con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno controllato l’abitazione di un soggetto in vico VI Duchesca dove hanno rinvenuto, ben occultati, 10 stecche e due panetti di hashish del peso complessivo di 240 grammi circa, 41 pasticche di ecstasy e diverso materiale per il confezionamento della droga.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.
Nel pomeriggio di ieri, arrestato un 38enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato Scampia, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un controllo all’interno di una cantinola in uso ad un uomo, in largo Gian Maria Volontè, dove hanno rinvenuto 78 involucri di cocaina del peso complessivo di circa 30 grammi.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.
In serata poi, arrestato un 47enne di Afragola, con precedenti di polizia, per maltrattamenti in famiglia.
Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla Sala Operativa, sono intervenuti presso un’abitazione per la segnalazione di una lite familiare.
Giunti sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da una donna in evidente stato di agitazione, la quale, indicando il compagno, ha raccontato che lo stesso, poco prima, l’aveva aggredita fisicamente come già accaduto in mattinata.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.
Infine, nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad Acerra.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 77 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, e controllato 29 veicoli.
