05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:18
CRONACA

Napoli: Gragnano, gioco illegale. Sequestrati 20 apparecchi non collegati alla rete AAMS

03 Settembre 2025 15:06 —

Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, anche alla luce delle indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - dr. Michele Di Bari - in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno intensificato, a Gragnano, i controlli volti al contrasto del gioco illegale.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata e della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno svolto 10 controlli nei confronti di altrettanti esercizi commerciali e circoli privati, che hanno consentito di individuare e sottoporre a sequestro 20 apparecchi VLT (video lottery terminal), risultati privi dei titoli autorizzativi e non collegati alla rete AAMS, unitamente agli importi giocati e non ancora riscossi dall’esercente, pari a 9.052 euro.

In due degli esercizi pubblici controllati è stata accertata, altresì, l’assenza della tabella dei giochi proibiti, in violazione dell’articolo 110 TULPS che ne prevede l’esposizione in luogo visibile.

All’esito delle attività, sono state complessivamente deferite 3 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di gioco d’azzardo e delle violazioni ex art. 17 TULPS, nonché segnalati 4 soggetti alla locale Agenzia delle Dogane e Monopoli, nei cui confronti sono state irrogate sanzioni amministrative per complessivi 143.000 euro.

03 Settembre 2025 15:06 - Ultimo aggiornamento: 03 Settembre 2025 15:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account