Nella scorsa notte, la Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza per rapina, un 57enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
In particolare, una pattuglia dell’Esercito Italiano, nei pressi della stazione di Napoli Centrale, ha notato il 57enne che, dopo essersi avvicinato ad una donna seduta nei pressi dell’area giochi situata nella piazza, approfittando di un momento di distrazione, si è impossessato della borsa riposta al suo fianco. La donna, accortasi di quanto accaduto, è riuscita inizialmente a riprendere la borsa stringendola a sé, ma l’uomo, dopo averla strattonata, gliel’ha nuovamente sottratta, dandosi poi alla fuga.
In quei frangenti, gli agenti del Compartimento Polizia ferroviaria per la Campania, unitamente ai militari, lo hanno bloccato, trovandolo in possesso di un taglierino metallico. Inoltre, gli operatori hanno poi recuperato la borsa, di cui il soggetto in questione si era disfatto durante la fuga.
Per questi motivi, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.
