Sei gare in 22 giorni. Dopo la sosta inizierà il primo tour de force per il Napoli: Fiorentina, Manchester City e Pisa, poi Milan, Sporting Lisbona e Genoa.
Un primo banco di prova per il nuovo Napoli, una squadra costruita ed attrezzata per rispondere ai numerosi impegni in stagione: sarà un test anche per Antonio Conte che in Europa non ha mai raggiunto i risultati eccellenti ottenuti in campionato.
Il tecnico sta lavorando a Castel Volturno proprio con focus sui prossimi impegni: senza i 14 nazionali, il lavoro si sta concentrando per oliare alcuni meccanismi apparsi ancora difficoltosi. Una delle priorità del tecnico è stata Lorenzo Lucca: nelle prime due gare l’ex Udinese ha mostrato qualche difficoltà d’intesa con i compagni. Non solo Lucca, però.
Lavoro focalizzato anche sugli infortuni: sembra ormai arrivato il momento di Buongiorno. Decisivo contro il Cagliari con l’assist per il gol di Anguissa, il centrale è pronto a tornare dal 1’. La Fiorentina come antipasto succoso prima della sfida ad Haaland, per un esordio assoluto da brividi in Champions League. Intanto buone notizie arrivano dalle nazionali: ieri in gol De Bruyne con il Belgio, oggi toccherà agli italiani Di Lorenzo e Politano titolari contro l’Estonia, a Rrahmani ed al primo derby azzurro con Gilmour e McTominay che sfideranno il neo compagno Hojlund in Danimarca-Scozia.
