05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:19
CRONACA

Napoli: Porta Capuana, un arresto per droga euno per evasione dai domiciliari

10 Settembre 2025 15:53 —

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato , durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Piazza Capuana hanno notato il prevenuto che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.

I poliziotti, dopo averlo raggiunto e controllato, hanno scoperto la ragione del tentativo di fuga. L’uomo, difatti, era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.

Per tali motivi è stato tratto in arresto dal personale operante.

Sempre nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno posto in essere un servizio di osservazione in piazza Carlo III, dove hanno notato uno scooter con a bordo un soggetto che, dopo aver estratto un involucro dalla tasca, lo ha consegnato ad una persona in cambio di denaro.

I poliziotti, prontamente intervenuti, lo hanno raggiunto ma, alla loro vista, l'uomo ha accellerato la marcia per tentare la fuga investendo uno dei poliziotti finché, con non poche difficoltà, è stato bloccato e trovato in possesso di 3 involucri di cocaina di circa 1,5 grammi e 625 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Anche lui è stato arrestato dal personale operante.

10 Settembre 2025 15:53 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2025 15:53
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account