Nella serata di ieri, gli agenti dei Commissariati Bagnoli, Posillipo e San Giovanni-Barra, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, a personale della Polizia Locale e dell’ASL Napoli1, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Bagnoli e Coroglio.
Nel corso dell’attività sono state identificate 70 persone, di cui 25 con precedenti di polizia e controllati 20 veicoli.
Ancora, gli operatori hanno controllato 11 esercizi commerciali, ad alcuni dei titolari sono state contestate non conformità significative e imposte prescrizioni per violazioni di varia natura, elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di 6.000 euro; infine, sono stati sequestrati 35 kg di derrate alimentari per mancata tracciabilità e mancati requisiti igienici.
Inoltre, sono state denunciate 3 persone poiché sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.
Infine, nell’ambito del medesimo servizio, i poliziotti, in via Cattolica, hanno notato un soggetto a bordo di uno scooter che, allo loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.
Gli operatori lo hanno immediatamente raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di diverse dosi di cocaina del peso complessivo di circa 5 grammi.
Pertanto l’indagato, identificato per un 21enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
