È il giorno di Fiorentina-Napoli e Conte a Castel Volturno ha ultimato la preparazione in vista del match di stasera. Ultimi dubbi da sciogliere per l’allenatore che lavora anche in ottica Champions League. Sei gare in 22 giorni per gli azzurri con il turn over che diventa quasi necessario. Anche a Firenze si riparte dal 4-1-4-1 con novità in difesa. Se Meret sembra confermato tra i pali, al centro toccherà a Beukema al posto di Rrahmani. Al suo fianco è ballottaggio tra Buongiorno e Juan Jesus mentre l’altro dubbio riguarda la corsia mancina. In questo caso Spinazzola è in vantaggio su Olivera con Di Lorenzo a destra. Lobotka play, il centrocampo sarà formato da Anguissa, De Bruyne e McTominay con Politano sulla fascia destra. In attacco Lucca favorito su Hojlund, con Conte che vorrà vedere applicato in campo il lavoro svolto in settimana con il centravanti. La Fiorentina è ancora alla ricerca del primo successo in campionato e Pioli sembra orientato a puntare sul 3-5-2. Davanti a De Gea, l’ex obiettivo Comuzzo, formerà la difesa insieme a Pongracic e Ranieri. Dodò e Gosens esterni a tutta fascia, al centro mediana tutta italiana con Fagioli e Mandragora ai lati di Nicolussi Caviglia al debutto in viola. In attacco, con Gudmundsson in forte dubbio, spazio per Kean e Piccoli.
La gara, in programma alle 20.45, sarà visibile in diretta su Dazn e Sky: per vederlo in tv bisognerà connettersi all'app da smart tv o usare dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX. Ma da tablet o cellulari scaricando l'app. Da pc, invece, basterà collegarsi al sito di Dazn. Anche Sky manderà in onda il match sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (251), oltre che sul canale Sky Sport 4K al numero 213 del boquet.
Il match sarà diretto dal signor Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno: Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il IV sarà Giuseppe Collu di Cagliari, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Nicolussi-Caviglia, Gosens; Kean, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
