Meret 7: Una gran parata su Leris sbucatogli davanti alla fine del primo tempo, nella ripresa una deviazione in angolo su tiro di Akinsanmiro e nel convulso finale un altro grande intervento ad evitare la beffa ma l’azione era viziata anche da un fuorigioco.
Di Lorenzo 5: Una buona partita macchiata da un grave errore al 90’ in piena area azzurra che ha permesso al Pisa di accorciare le distanze dando vita ad un finale thrilling
Beukema 5: Impeccabile in area ma anche lui commette un grave errore nelle battute finali della partita quando si fa togliere il pallone a centrocampo da Tramoni che s’invola verso Meret ma fortunatamente la conclusione è fuori. Sfortunato invece nell’episodio del rigore, il pallone sbatte sulla coscia s’impenna e va a finire sul suo braccio largo
Buongiorno 6,5: Un muro in difesa non sbaglia nulla deve però uscire dal campo per un problema muscolare con la speranza che non sia nulla di grave
(Dall’ 81’ Juan Jesus 6: Non può far nulla sul pasticcio confezionato da Di Lorenzo ma nel finale fa valere la sua grinta che blocca i tentativi pisani)
Spinazzola 7,5: Strepitoso! Sulla fascia un diavolo scatenato che ha messo a soqquadro la difesa neroazzurra, suo il passaggio intelligente e preciso per Gilmour in piena area per il vantaggio ma soprattutto una gran giocata nella ripresa con un gran tiro da lontano per il raddoppio.
Gilmour 6,5: Porta il Napoli in vantaggio con un bel tiro appena dentro l’area, si districa bene a centrocampo facendo ripartire le azioni di attacco della squadra gli manca ancora un po' di precisione nei passaggi e più velocità nell’impostazione.
(Dal 58’ Lobotka 7: Altro passo, altra caratura tecnica, altra visione di gioco e il Pisa affonda)
Politano 6,5: Semina il panico sulla fascia destra saltando regolarmente il proprio avversario e facendo partire velenosi traversoni verso l’area pisana. S’inceppa in alcune occasioni nel controllo del pallone.
Elmas 6: Non è stato brillantissimo ma non ha neanche demeritato forse ha subìto un po' l’emozione di tornare a giocare nello stadio tanto desiderato. La grinta non gli è mancata ma deve ancora lavorare per tornare ad essere quel giocatore del terzo scudetto. Ha anche segnato un goal di testa annullato per fuorigioco
(Dal 58’ Anguissa 7: Entra in campo e il Napoli si trasforma, velocizza il gioco cattura infinità di palloni e la squadra si rianima realizzando due reti)
De Bruyne 6,5: Non è ancora quel fuoriclasse che conosciamo ma in campo è tanta saggezza e personalità
McTominay 6: Meriterebbe di riposare un po' ma Conte a lui non rinuncerà mai. Anche se non al meglio sa dare carica e spessore tecnico alla squadra, dal suo piede parte il passaggio preciso per la terza rete.
Hojlund 6: Ingaggia un gran duello con il suo marcatore e lo vince. Corre come un dannato ma non viene servito come dovrebbe. Crea anche il raddoppio finalizzato dà Elmas ma era in millimetrico fuorigioco.
(Dal 77’ Lucca 7: McTominay gli serve un bel pallone entra in area resiste alla pressione del difensore e realizza un gran goal).
