Milinkovic-Savic 6: non può nulla sul gol. Ha piedi da regista ed il gol dell’1-1 di Anguissa è anche merito suo.
Di Lorenzo 6,5: sulla fascia sembra essere tornato ai suoi livelli, sfiora anche il gol di testa scheggiando il palo.
Beukema 5,5: un passettino indietro rispetto alle ultime uscite. L’ex Bologna commette qualche sbavatura di troppo.
Juan Jesus 6,5: solita sicurezza in difesa, il difensore brasiliano è una garanzia. Attento nelle letture e nelle uscite, dà solidità al reparto.
Olivera 5: un disastro. L’uruguaiano si fa beffare da Norton-Cuffy in occasione del gol genoano e non riesce nemmeno a dare un apporto valido alla fase offensiva.
(Dal 50’ Spinazzola 7: cambia la partita. Dai suoi piedi nasce il gol dell’1-1, Sabelli gli nega un quasi gol e mette il piede nell’occasione del 2-1. Ormai imprescindibile).
Anguissa 7,5: Un primo tempo insufficiente, un secondo da dominatore assoluto. Segna il gol del pareggio, conclude a rete nell’azione che vale il 2-1. Recupera anche un’infinità di palloni.
Lobotka 6: come sempre prende in mano le chiavi del gioco poi però deve arrendersi per infortunio.
(dal 44’ Gilmour 6,5: lo scozzese è l’alter ego di Lobotka, seppur con caratteristiche differenti. Con i suoi lanci lunghi smista il gioco con grande efficacia).
McTominay 6: la brillantezza non c’è ancora, lo scozzese prova a rendersi pericoloso giocando nel ruolo che fu suo l’anno scorso. Alterna cose buone ad altre decisamente meno.
Politano 6: corsa e sostanza come sempre: sgomma sulla fascia anche se non riesce ad essere incisivo in fase offensiva. Esce anche lui infortunato.
(Dal 50’ De Bruyne 7: E meno male che era il problema del Napoli. Entra in campo e la squadra cambia. Mette il piede in ogni azione pericolosa degli azzurri. Manda in porta Hojlund che segna ma la rete è annullata per fuorigioco. Sontuoso).
Hojlund 7: Ancora un gol, a dimostrazione di come sia un bomber di razza. L’intesa con De Bruyne è vincente, la rete del 2-1 da opportunista vero.
(Dall’82’ Lucca s.v.)
David Neres 5,5: a sinistra sembra un pesce fuor d’acqua. Non incide, non ha uno spunto degno di tal nome. Un po’ meglio a destra ma non ha sfruttato al massimo la chance da titolare.
(Dall’82’ Gutierrez s.v.).
