Da giovedì 23 ottobre a sabato 25 si svolgerà a Napoli il XXVIII Congresso dell’Associazione Italiana di Neuro-oncologia (AINO). L’evento è organizzato e presieduto dalla Professoressa Marialaura de Caro, ordinario di anatomia patologica dell’Università Federico II di Napoli e dal Dott. Giuseppe Catapano, direttore dell’Unità operativa complessa di neurochirurgia dell’Ospedale del Mare di Napoli, nonché direttore del dipartimento di Neuroscienze della ASL Napoli 1 centro.
Per l’occasione si riuniranno a Napoli, presso il complesso monumentale di Santa Maria la Nova, i massimi esperti nazionali ed internazionali nello specifico settore dei tumori cerebrali per discutere dei più moderni protocolli di trattamento e dei traguardi della ricerca.
Allo scopo di sensibilizzare il mondo scientifico e la società civile su una patologia di enorme impatto sulla qualità di vita e sulla sopravvivenza stessa dei pazienti, AINO ha deciso di partecipare alla maratona di Napoli che si svolgerà sabato e domenica 18 e 19 ottobre con un gruppo di ricercatori ed operatori sanitari che lavorano nel settore neuro-oncologico.
