Ancora agiscono indisturbati i rapinatori sull'asse mediano. Dopo le raffiche di rapine denunciate a settembre scorso, eri è toccato ad un automobilista a Marigliano.
E' intervenuto il Prefetto che ha disposto un immediato rafforzamento dei controlli sull’asse viario interessato, già oggetto di specifica attenzione da parte delle Forze dell’ordine per prevenire e contrastare i reati, soprattutto di natura predatoria che si verificano in zona.
La questione inerente la sicurezza della zona sarà altresì oggetto di approfondimento in occasione di un prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sulle rapine sull'asse mediano tempo fa è intervenuto il deputato Borrelli: "Ancora una volta, assistiamo all'assalto dei criminali che, con lo stesso modus operandi, approfittano del traffico congestionato per terrorizzare e derubare i cittadini», ha dichiarato Borrelli. «Abbiamo fatto scattare il campanello d’allarme da tempo ma, purtroppo, nulla è cambiato, nessuna contromisura è stata presa. Eppure il modus operandi è sempre lo stesso così come i tratti stradali presi di mira. Bisogna riflettere sul fatto che questi farabutti armati potrebbero ad un certo punto anche far fuoco perché magari presi dall’adrenalina dell’azione criminale, perché sotto l’effetto di droghe o, semplicemente, perché sono dei delinquenti senza scrupoli contro auto su cui potrebbero viaggiare intere famiglie. Ignorare tale emergenza è altrettanto da pazzi, serve quindi la messa in campo di una task-force per stroncare il fenomeno .È fondamentale l'istituzione di presìdi delle forze dell'ordine in moto che possano muoversi rapidamente nel traffico per inseguire e intercettare i rapinatori, spesso giovanissimi e armati. L'assenza di un pattugliamento efficace trasforma questi tratti stradali in una "terra di nessuno", dove i criminali operano indisturbati, svaligiando gli automobilisti e mettendo a rischio la loro incolumità con violenza e l'uso di armi».
I giorni e i mesi passano, nulla cambia, ma non è mai troppo tardi per intervenire.
