La Prefettura di Napoli ha disposto per l’incontro di calcio “Napoli - Inter”, valevole per il Campionato Nazionale di calcio di Serie A, in programma presso lo stadio D.A. Maradona per sabato 25 ottobre 2025, le seguenti prescrizioni:
- divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della “F.C. Internazionale”, con l’esclusione dei residenti in Lombardia titolari della fidelity card della “S.S.C. Napoli”;
- vendita dei tagliandi del settore ospiti ai soli possessori di fidelity card della “F.C. Internazionale”, sottoscritta in data antecedente all’8 ottobre 2025, non residenti nella Regione Lombardia.
Il provvedimento è stato adottato, su parere della Questura di Napoli, in conformità con le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che ha evidenziato i profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento, considerata la rivalità tra le opposte tifoserie.
