Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 43enne tunisino, con precedenti di polizia, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti in vico Gabella della Farina, hanno sorpreso il 43enne nel corso di diverse cessioni di sostanza stupefacente.
Pertanto, gli agenti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, con non poche difficoltà lo hanno bloccato insieme ad uno degli acquirenti. A seguito di controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di 9 involucri di crack e 180 euro suddivisi in banconote di vario taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa.
Per tali motivi è stato tratto in arresto dal personale operante, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Gli agenti del Commissariato San Giovanni- Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via L. Martucci, hanno notato un uomo scendere dall’auto ed entrare all’interno del cortile di uno stabile. Poco dopo, lo stesso è risalito a bordo dell’auto e alla vista degli agenti ha cercato di fuggire per eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato, con non poche difficoltà, trovandolo in possesso di due dosi di marijuana, di 410 euro suddivisi in banconote di vario taglio e della chiave di uno scooter.
Essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, i poliziotti hanno controllato lo scooter dell'uomo, rivenendo al suo interno 65 involucri di mariujana per un peso complessivo di circa 178 grammi.
Infine, gli agenti hanno controllato la sua abitazione dove hanno rinvenuto, ben occultato all’interno del suo armadio, 8 cartucce cal. 7,65.
Per tali motivi è stato tratto in arresto dal personale operante.
