05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:28
SPORT

Napoli-Como: "Il ritorno di Hojlund" di Giovanni Spinazzola

01 Novembre 2025 10:03 —

L’arrivo del Como al Maradona è anche il ritorno di Hojlund al centro dell’attacco. De Bruyne, McTominay ed Anguissa hanno vestito i panni del bomber nelle gare in cui è mancato l’ex Manchester United, fondamentale come non mai. Senza di lui, infatti, il Napoli non è andato in gol con attaccanti di ruolo. Un segnale chiaro anche delle difficoltà di Lucca e delle scelte di Conte, soprattutto contro l’Inter. Quattro gol in sette gare con la maglia del Napoli, una mezz’ora a Lecce per riprendere ritmo e confidenza con il campo. Un assaggio prima di due piatti forti, in rapida successione: Como ed Eintracht Francoforte. Hojlund ritornerà, però, in un Napoli differente. Non c’è il suo gemello, quel Kevin De Bruyne che con i suoi passaggi illuminanti lo mandava in porta. Il belga è ad Anversa, ha iniziato la riabilitazione post infortunio ma non sarà disponibile prima di febbraio. E così contro il Como sarà ancora 4-3-3. Le buone notizie dall’infermeria, però, non mancano: recuperato Rrahmani che potrebbe giocare dal1’, anche Lobotka è ormai arruolabile e siederà inizialmente in panchina. Ed a tifare per i compagni al Maradona ci sarà invece Lukaku in tribuna che inizierà la preparazione tra un paio di settimane. Il Napoli primo in classifica, dopo il Lecce, vede alzare il livello di difficoltà: il Como è quinto, è una delle squadre che sta maggiormente impressionando il campionato italiano e si sta confermando come una formazione difficile da superare, con Fabregas uno di tecnici emergenti più interessanti. Servirà, quindi, massima concentrazione per conquistare bottino pieno e provare ad approfittare dello scontro diretto tra Milan e Roma per guadagnare sulle rivali. Il match è in programma alle 18 e sarà diretto da Luca Zufferli della sezione di Udine. Gamal Mokhtar di Lecco e Domenico Fontemurato di Roma 2 i due assistenti. Valerio Crezzini di Siena il IV uomo. Al Var Marco Di Bello di Brindisi e Rosario Abisso di Palermo all’AVAR. La gara, in programma alle 18, sarà visibile in streaming in esclusiva su Dazn. Basterà scaricare l’app da smart tv oppure su dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. In alternativa l’app si può scaricare da tablet o cellulari mentre da pc basterà collegarsi al sito di Dazn. Per gli abbonati a Sky che hanno attivo Zona Dazn il canale è il 214.

Scelte fatte in casa Napoli. Tra i pali Milinkovic-Savic, in difesa Buongiorno e Juan Jesus hanno dato ampie garanzie ma Conte pensa a Rrahmani: il kosovaro è ormai recuperato e va gestito in vista della Champions. A destra confermato Di Lorenzo, sulla corsia mancina tornerà Spinazzola. In mediana, con Gilmour regista, vi saranno Anguissa e McTominay mentre in attacco spetterà a Politano e Neres affiancare Hojlund. 

Nel Como, invece, sarà 4-2-3-1 con Posch, Kempf, Ramon e Valle a formare la difesa davanti a butez. In mediana Caqueret e Da Cunha. Vojvoda, Nico Paz e Jesus Rodriguez agiranno alle spalle di Douvikas.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. All. Conte.

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Kempf, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

01 Novembre 2025 10:03 - Ultimo aggiornamento: 01 Novembre 2025 10:03
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account