05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:28
SPORT

Napoli-Eintracht: 0-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

04 Novembre 2025 20:46 —

Milinkovic-Savic 6,5: Una partita di ordinaria amministrazione, l’unico pericolo è venuto da un rimpallo in area che ha consentito a Knauff di tirare liberamente ma il portierone azzurro ha respinto.

Di Lorenzo 6: Efficace nella fase difensiva dove ha presidiato con autorità la sua fascia si è spinto sovente anche in attacco anche se non è stato sempre lucido negli appoggi verso gli attaccanti

Rrahmani 6,5: Impeccabile in area di rigore ha impedito alle punte tedesche di rendersi pericolose andando a contrastarli anche sulla trequarti giocando di anticipo.

Buongiorno 6,5: La presenza del kosovaro lo aiuta ad alzare l’efficienza difensiva, in una sola occasione gli avversari hanno creato un pericolo serio giovandosi di un rimpallo fortunoso.

Gutierrez 6,5: Positiva la sua prima partita intera da titolare sia in difesa dove non ha concesso nulla al suo avversario, sia in fase offensiva dove si è distinto in alcune sgroppate sulla fascia tentando anche la conclusione senza fortuna.

Anguissa 7: Una trottola a centrocampo in fase di interdizione e in fase di impostazione della manovra, sua la prorompente azione sulla fascia sprecata da McTominay.

Lobotka 6: Non è ancora nelle condizioni ottimali e si è visto. Ha dato ordine alla manovra della squadra ma non ha giocato con la consueta sapienza e velocità d’azione.
(Dal 74’ Lang 6,5: E’ entrato con il piglio giusto dando filo da torcere ai difensori avversari. Ha costruito una bell’azione che poteva concludersi positivamente)

McTominay 6: Una partita giocata con grinta e determinazione tuttavia gli è mancata la precisione nelle conclusioni soprattutto sul ghiotto pallone servitogli in area avversaria da Anguissa.

Politano 5: Una prestazione opaca, non ha mai tentato di superare il suo avversario sulla fascia nell’uno contro uno molto probabilmente è stanco.
(Dal 65’ Neres 6: Sicuramente più incisivo di Politano forse il suo impiego è stato un po' tardivo)

Hojlund 5: Sull’impegno e sulla voglia di ritrovare la via della rete nulla da eccepire però non è ancora al meglio della condizione e si è fatto sovrastare dal suo marcatore

Elmas 6,5: Ha cominciato benissimo mettendo in crisi la difesa tedesca con serpentine e velocità sulla fascia, si è distinto bene anche a centrocampo quando ha preso la posizione di Lobotka.

04 Novembre 2025 20:46 - Ultimo aggiornamento: 04 Novembre 2025 20:46
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account