05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:20
CRONACA

Napoli: Soccavo, controllati 2 panifici. Scoperto furto di energia e carenze igieniche sanitarie

07 Novembre 2025 08:32 — Sequestrate 3 tonnellate e mezzo di prodotti.

2 panifici, oltre 170mila euro di corrente elettrica sottratta senza spendere un soldo e 3 tonnellate e mezzo di prodotti sequestrati per carenze igieniche e sanitarie.

E’ la sintesi del pomeriggio di controlli dei Carabinieri della stazione Rione Traiano nel quartiere Soccavo di Napoli.
Due i panifici ispezionati. Nel primo, il contatore è stato manomesso attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica. 79mila euro la stima dei danni.

Nella seconda attività, stesso trucco per risparmiare ma con maggiori danni per la società di fornitura: 92mila euro circa.
Durante il controllo, grazie alla preziosa collaborazione dell’ASL Napoli 1, i militari hanno sequestrato 2,7 tonnellate di pane prodotto senza tracciabilità e 7 quintali di salumi. Per entrambi i locali, rilevate carenze igienico sanitarie anche nella conservazione delle materie prime. I due titolari sono stati denunciati.

07 Novembre 2025 08:32 - Ultimo aggiornamento: 07 Novembre 2025 08:32
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account