Milinkovic-Savic 5,5: Due parate su Rowe nel primo tempo e su Orsolini nella ripresa forse ha qualche responsabilità sulla prima rete del Bologna
Di Lorenzo 5: Quando Cambiaghi scende sulla fascia nell’azione della prima rete prima lo lascia fare poi non gli si oppone quando lascia partire il cross, sbaglia anche negli appoggi
Rrahmani 4: Si fa bruciare da Dallinga sulla prima rete del Bologna sotto porta e dallo stacco di testa di Lucumi nell’azione del raddoppio
Buongiorno 6: Nel brutto pomeriggio bolognese è l’unico che si salva arginando in area le punte avversarie cercando anche di far ripartire il gioco della squadra. Non si è capita la sua sostituzione al 77’ con la speranza che non sia dovuta a qualche risentimento muscolare.
(Dal 77’ Juan Jesus s.v.)
Gutierrez 5,5: Buona la tenuta difensiva su Orsolini tuttavia non spinge con continuità sulla fascia facendo mancare quella preziosa propulsione per il gioco del Napoli.
(Dal 77’ Olivera s.v.)
Anguissa 6: L’unico del centrocampo napoletano a cercare di far partire la manovra di attacco ma anche lui non è stato brillante come lo abbiamo visto finora.
Lobotka 5,5. E’ stato più efficace al limite dell’area azzurra spezzando molte trame pericolose che non in mezzo al campo dove è apparso un po' impacciato e non efficace com’è nelle sue caratteristiche forse ancora non si è ripreso dall’infortunio subìto.
McTominay 5: Prestazione mediocre anche per lui, lontano dalle sue qualità e sulla scia delle ultime non particolarmente brillanti prestazioni. Forse è un po' stanco visto che sta tirando la carretta dall’inizio della stagione senza mai fermarsi.
Politano 5: Come lo scozzese anche lui avrebbe bisogno di fermarsi un po'. Lontanissimo da quel giocatore che con le scorribande sulla fascia creava occasioni a profusione per l’attacco azzurro. Solo in due occasioni ha saltato l’avversario per il resto si è limitato a tocchi indietro per i suoi compagni
(Dal 68’ Neres 5: E’ vero che entra quando il Bologna ha in pugno la partita ma è altrettanto vero che il suo apporto è stato inconsistente)
Hojlund 5,5: Crea una bell’occasione al 17’ quando una sua conclusione da fuori area è stata deviata in angolo. Mai servito efficacemente dai suoi compagni è rimasto solo a lottare con il suo marcatore che lo ha fermato con le buone e soprattutto con le cattive. Ha però un difetto che deve eliminare s’innervosisce troppo quando gli arbitri non fischiano falli a suo favore e finisce con il peggiorare la situazione.
Elmas 5: Parte bene con discese sulla fascia che creano problemi alla retroguardia rossoblù. Sfiora la rete al 19’ a conclusione di un contropiede con un tiro che viene parato, poi man mano si spegne anche lui.
(Dal 68’ Lang 5,5: Tonifica il gioco sulla fascia creando due buone azioni in velocità che non vengono sfruttate)
