Blitz della Polizia Municipale, su delega della Corte dei Conti, venerdì sera al Vomero nell’area tra via Scarlatti, via luca Giordano, via Cilea e piazza Vanvitelli, per il controllo sulla regolarità dei dehors nelle aree pedonali delle strade della movida. A coordinare le operazioni il comandante Ciro Esposito. Sigilli alle strutture irregolari. L’intervento segue diverse denunce fatte dall’attivista ambientalista Ruben D’Agostino.
“Plaudiamo all’intervento della Polizia Municipale che premia gli imprenditori onesti che sono in regola con le autorizzazioni e pagano l’occupazione di suolo senza eccedere rispetto a quanto riconosciuto loro. Al tempo stesso si tratta di un’operazione contro i furbetti delle occupazioni di suolo pubblico che riporta equità azzerando le tante distorsioni della concorrenza che si registravano in quest’area, come più volte denunciato insieme all’attivista Ruben D’Agostino. Si ristabilisce la giustizia e la ragione nelle strade della movida e ci auguriamo che interventi analoghi vengano effettuati in tutte le altre aree di ritrovo della città. Gli imprenditori seri e onesti vanno tutelati così come quelli disonesti vanno sanzionati. Solo così potremo valorizzare le forze sane del territorio”.
Lo hanno dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli e il consigliere di Europa Verde della V Municipalità Rino Nasti.
