Sette infortunati in casa Napoli: da Meret, Gutierrez e Lukaku fino ad Anguissa, De Bruyne, Gilmour e Lobotka, ultimo in ordine di tempo a finire ko. Quasi una squadra, indisponibile tutto il centrocampo, con il solo McTominay arruolabile. L’emergenza è palese a Castel Volturno alla vigilia della sfida contro la Juventus. Terzo big match consecutivo per gli azzurri, tornati primi in classifica appena una settimana fa. Al Maradona arriva l’ex Spalletti e c’è grande attesa e curiositàsu come ilMaradona accoglierà l’uomo delterzo scudetto ma anche un “grande traditore”. Nel frattempo la gara degli infortunati con la Juve è già stata vinta. Sono sei gli indisponibili tra le fila bianconere, con una difesa ridotta all’osso. Tanti protagonisti assenti ma sarà comunque spettacolo: il Maradona è pronto a dare il suo contributo in una gara sempre speciale nella città partenopea. La sfida infinita che può dare nuova energia alla squadra azzurra, rivitalizzata dopo il Bologna ed il confronto con Conte. Sul campo tutto deciso o quasi: sarà ancora 3-4-3 con Milinkovic-Savic tra i pali, Beukema, Rrahmani e Buongiorno in difesa. Elmas è favorito su Vergara per affiancare McTominay in mediana con Di Lorenzo a destra e Spinazzola favorito su Olivera sulla corsia mancina. In attacco, invece, confermato il tridente super offensivo con Neres e Lang ai lati di Hojlund. Spalletti, invece, punterà sul 3-4-2-1: davanti a Di Gregorio agiranno Kalulu, Kelly e Koopmeiners. In mediana Thuram e Locatelli con McKennie e Cambiaso esterni. Conceiçao ed Yildiz alle spalle di David, favorito su Openda per sostituire Vlahovic.
Il big match sarà diretto da Federico La Penna della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno: Giorgio Peretti di Verona e Valerio Colarossi di Roma 2. Il IV sarà Valerio Crezzini di Siena, mentre al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato da Gianluca Aureliano di Bologna. La partita sarà visibile su Dazn in diretta streaming: basterà scaricare l’app da una smart tv o da tablet ma anche da cellulare. In alternativa utilizzare console come PlayStation o Xbox oppure dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast e finanche Sky Q. Da pc ci si può collegare alla pagina di Dazn mentre chi ha l’abbonamento a Sky ed ha attivato “Zona Dazn”, può visionare il match al canale214 del decoder.
Probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Neres, Lang; Hojlund. Allenatore: Conte.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
