Milinkovic-Savic 6: Solo ordinaria amministrazione, i difensori hanno imbrigliato e tenuto lontani gli attaccanti avversari.
Di Lorenzo 7: Appoggia molto l’azione offensiva sulla fascia, attento nella zona difensiva dove rende difficile la costruzione delle trame d’attacco dei bolognesi
Rrahmani 7,5: Un gigante nell’area azzurra. Copre tutta la zona con sicurezza e decisione giocando anche sull’anticipo, sfiora la rete con un colpo di testa nella ripresa deviato in angolo da una prodezza di Ravaglia
Juan Jesus 7,5: Con il kosovaro ha alzato il muro difensivo e quando il Bologna ha cercato di agire sulla sua fascia destra è uscito sovente dall’area per anticipare l’attaccante bloccando sul nascere qualsiasi pericolo. Negli ultimi dieci minuti ha accusato un problema fisico e Conte lo ha sostituito.
(Dall’ 84’ Buongiorno s.v.)
Politano 6,5: Si è rivisto il giocatore ammirato nelle prime giornate di campionato. Veloce, tagliente, è stato un costante pericolo per la difesa felsinea, sacrificandosi anche efficacemente in zona difensiva. Unico neo i troppi errori commessi in fase conclusiva, almeno in due occasioni avrebbe potuto chiudere la partita
Lobotka 8: Quanto si è sentita la sua assenza nel periodo dell’infortunio. Nella magica serata araba ha dato sfoggio di tutta la sua classe lanciando gli attaccanti azzurri con tocchi e lanci semplicemente deliziosi e precisi. Preziosi anche i ripiegamenti difensivi che hanno tolto ai rossoblù la lucidità necessaria per costruire trame pericolose.
McTominay 8: Immensa la sua classe. Ha sfiorato la rete con una mezza girata al volo in area respinta da Ravaglia ma le sue doti tecniche sono emerse soprattutto quando la squadra è stata sotto pressione sia a centrocampo che in difesa.
Spinazzola 6,5: Una furia sulla fascia dove ha messo in seria difficoltà la retroguardia felsinea. Ha avuto una grande occasione nel primo tempo quando lanciato da Neres si è trovato davanti all’estremo difensore bolognese che è riuscito a respingere il suo pallonetto.
(Dal 68’ Gutierrez 6: Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio subito. Efficace nella fase difensiva ha confezionato un bel cross nelle battute finali della gara che non è stato trasformato da Politano)
Neres 8,5: Match winner! Non solo per la doppietta realizzata ma soprattutto per le sue giocate che hanno mandato KO il Bologna, e che dire dei suoi eccellenti ripiegamenti difensivi? Beh se questo era il suo limite adesso si può dire che grazie alla cura Conte è un giocatore più completo.
(dal 78’ Mazzocchi 6: Conte ha detto che ha bisogno di tutti in questo momento e il giovanotto napoletano non ha tradito il suo mister entrando in campo concentrato senza accusare battute a vuoto)
Elmas 6,5: Una prestazione generosa, di carattere più di sostanza. Avrebbe potuto sbloccare il risultato nei minuti iniziali della gara ma non è stato preciso nella conclusione.
(Dal 68’ Lang 6,5: Conte lo ha fatto entrare per dare più spinta sulla fascia sostituendo l’esausto compagno e occorre dire che l’olandese è riuscito a dare il suo buon contributo)
Hojlund 7: Ha ingaggiato e vinto il solito duello con il suo marcatore che se lo sognerà a lungo anche di notte. Ha corso molto, ha lanciato con precisione i suoi compagni verso l’area avversaria con tocchi di pregevole tecnica calcistica. Ha peccato però di imprecisione sotto porta in almeno due enormi occasioni
