Milinkovic-Savic 6: Solo ordinaria amministrazione per il portierone azzurro mai severamente impegnato
Di Lorenzo 6,5: Efficace sulla trequarti sia in fase difensiva, rallentando le manovre d’attacco dei padroni di casa, sia in quella offensiva favorendo le incursioni di Politano sulla fascia.
Rrahmani 7: Aveva un brutto cliente da tenere d’occhio, quel Vardy che nonostante l’età è sempre un temibile attaccante, lo ha tenuto a bada con maestrìa lottando spalla a spalla o anticipandolo. Un gigante in area azzurra quando la Cremonese ha spinto nel tentativo di riprendere la partita. Sfiora la rete con un colpo di testa che sfiora la traversa.
Juan Jesus 7: Va a chiudere i varchi sulla fascia, a centro area lotta come un leone impedendo alle punte avversarie di rendersi pericolose, insomma se il serbo trascorre un pomeriggio tranquillo lo deve anche a lui e al kosovaro
Politano 7: Corre come un dannato sulla fascia mettendo in crisi la difesa grigiorossa. Sul piano atletico è tornato quel giocatore ammirato nelle prime giornate di campionato deve però ritrovare l’efficienza nelle conclusioni. Ha due buone occasioni per chiudere la partita ma le spreca entrambe.
(Dall’88’ Mazzocchi s.v.)
Lobotka 7,5: Si è issato sulla pedana del centrocampo dirigendo l’orchestra con maestrìa. Instancabile, ha girato in lungo e in largo sul campo per tutti i novanta minuti non solo suggerendo le punte con servizi precisi, ma imbrigliando a centrocampo gli schemi dei grigiorossi impedendo loro di svolgerli liberamente. Prezioso, come sempre, il suo apporto anche al limite dell’area azzurra
McTominay 7,5: Mette lo zampino sul raddoppio e mette per due volte Hojlund nella condizione di chiudere definitivamente la partita. Mette al servizio della squadra la sua grande classe e la grinta non solo a centrocampo ma anche in difesa.
Spinazzola 7: Un gran primo tempo dove diventa imprendibile per i difensori cremonesi, suo il tiro in piena area avversaria che, deviato da un difensore viene sfruttato da Hojlund per la prima rete. Esce nell’intervallo con la speranza che non abbia subìto traumi muscolari.
(Dal 46’ Gutierrez 6,5: Non è stato devastante come l’ex romanista ma ha disputato una partita attenta affacciandosi almeno in un paio di volte in area avversaria.)
Neres 6: Stavolta non è stato brillante come nella finale della Supercoppa. Ha avuto un paio di grosse occasioni per segnare ma le ha sprecate. Ci può stare dopo la magica serata di Riyad.
(Dal 73’ Buongiorno s.v.)
Hojlund 8: Se non segna il brasiliano ci pensa lui. Sfrutta al meglio due carambole in area avversaria che non hanno lasciato scampo.
(Dall’ 88’ Lucca s.v.)
Elmas 6: Una partita di sacrificio efficace soprattutto a fermare le manovre offensive dei cremonesi e a impostare le azioni di attacco.
(Dal 51’ Lang 6: Entrato in campo nel momento in cui la Cremonese ha accelerato il suo gioco è stato particolarmente utile nel far rifiatare la squadra proponendosi sulla fascia alla ricerca della terza rete.)
