11 Gennaio 2026 - Aggiornato alle 16:11
SPORT

Casa Napoli: "Ora testa solo all'Inter" di Giovanni Spinazzola

09 Gennaio 2026 15:53 —

L’eco di Napoli-Verona è ancora vivo in casa azzurra. Le decisioni arbitrali non sono state digerite ed è diffusa la sensazione che il Napoli sia stato penalizzato.

Ora però c’è l’Inter: i nerazzurri sono scappati a +4 ed è già una sfida fondamentale. Una sconfitta, infatti, complicherebbe la corsa verso la difesa del titolo conquistato nella scorsa stagione. Conte prepara a Castel Volturno la sfida lavorando sui dettagli: rispetto al Verona dovrebbe cambiare la catena di sinistra, con i ritorni dal 1’ di Juan Jesus in difesa e Spinazzola a centrocampo. In attacco si punterà sulla rabbia agonistica di Hojlund, furente sui social dopo il gol annullato domenica mentre sugli esterni tutto dipenderà da David Neres: il brasiliano proverà ad esserci e da oggi si tasteranno le sue condizioni. In caso di forfait, conferma per Lang a sinistra con Elmas a destra oppure avanzamento di Politano in attacco con Di Lorenzo in mediana e Buongiorno o Beukema in difesa.

Sul fronte mercato, invece, Manna continua a lavorare sottotraccia: eventuali offerte per Lang e Lucca saranno vagliate. In caso di addio dell’ex Udinese, possibile virata su Ferguson o Dovbyk della Roma mentre per le corsie esterne rispunta il nome di Sterling: seguito già in estate, è fuori rosa al Chelsea ed in cerca di rilancio. Operazione in prestito, con il club inglese che pagherebbe gran parte dell’esoso ingaggio dell’ala. Bloccata, invece, la cessione di Marianucci: autore dell’assist per il 2-2 di Di Lorenzo, Conte ha apprezzato il difensore contro il Verona e vuole valutarlo a fondo. 

 

09 Gennaio 2026 15:53 - Ultimo aggiornamento: 09 Gennaio 2026 15:53
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account