A fine partita davanti alla stampa si presenta Cristian Stellini in panchina dopo l’espulsione di Antonio Conte" Una grande partita e una grande consapevolezza del valore della squadra. Abbiamo giocato contro una squadra in grande condizione. I ragazzi guardano sempre avanti con fiducia e abbiamo creduto anche di poterla vincere. Abbiamo creato in apertura di secondo tempo ed è stato un peccato aver subito gol nel miglior momento. Ci siamo meritati questo punto. Dopo il primo gol siamo stati poco reattivi sulla sovrapposizione di Dimarco e quello è stato un momento delicato. Il secondo momento difficile è stato reagire al rigore. Venendo dalla partita di mercoledì non era facile, siamo stati molto lucidi e dopo il gol volevamo ancora vincere. Oltre ad essere la squadra che subisce meno tiri siamo anche una squadra che pressa, una squadra propositiva, l'abbiamo fatto bene per tutta la gara. C'è stato anche un palo dell'Inter perchè non siamo stati capaci a risalire però siamo stati compatti. Mantenere ordine con l'Inter non è facile. Antonio Conte ha avuto un momento di frustrazione. Non abbiamo visto l'episodio del rigore nel dettaglio e nessuno poteva sapere cos'era successo. Noi non giudichiamo l'episodio. Io sono qua a dire che quello è stato un momento di frustrazione legato al gol".
Un altro protagonista della partita, Juan Jesus si è così espresso su Thuram: “Marcus è un eccellente attaccante, ma ne conosco tanti e non era così complicato. Oggi prestazione bella di squadra, importante non perdere. Abbiamo un campionato lungo, lo scudetto ce l'abbiamo noi. Il mister ha il suo carattere, è un vincente e avrà avuto le sue ragioni con quella protesta. Oggi ci ha caricato benissimo, abbiamo avuto una bellissima reazione su un campo difficile e va bene così".
Rasmus Hojlund si è soffermato sul suo duello con Akanji "Sento che sia finito 50 e 50, un po' come è finita la partita. Il bello dei big match è affrontare difensori come lui. Forse un po' più di qualità potevo metterci, ma era anche difficile andare più vicino alla porta".
Infine Scott McTominay l’indiscusso protagonista della partita, lapidarie le sue dichiarazioni a fine gara: "Tutti hanno dato ogni singola goccia di sudore, non cediamo di un millimetro. Ci siamo presentati senza Anguissa, Gilmour, Lukaku, De Bruyne, Neres...: togliete all'Inter giocatori come Thuram, Barella e Lautaro e poi vediamo".
Giovanni Spinazzola
