Il pari contro l’Inter tiene in corsa per lo scudetto ma il Napoli ha già la testa rivolta al Parma. Domani si torna in campo nel recupero della 16ma giornata: la prima di due gare consecutive al Maradona, la quarta gara in appena 10 giorni. Una sfida che nella scorsa stagione fu risolta da Lukaku, alla prima rete al debutto con la maglia azzurra dopo l’espulsione di Suzuki. Un match che il Napoli non può sbagliare: alla lotta scudetto si è aggiunta anche la Juventus ed i 4 punti di distacco dall’Inter capolista non impongono ulteriori pause. Non c’è respiro per gli azzurri che continuano a vivere una grande emergenza in mediana. Il ritorno di Anguissa è sempre più vicino ma per il centrocampista la data cerchiata in rosso è quella del 20 gennaio, quando il Napoli volerà a Copenaghen per la Champions League. In dubbio, invece, David Neres: fuori nelle ultime due gare, domani il provino decisivo. Il brasiliano però non sarà rischiato: in caso di forfait, possibilità per Lang dal 1’, autore dell’assist per il 2-2 di McTominay contro l’Inter con lo spostamento di Elmas a destra. Davanti a Milinkovic-Savic, Di Lorenzo braccetto destro con Rrahmani al centro e Buongiorno a sinistra. Assente Juan Jesus squalificato, in mediana Lobotka e McTominay con Politano a destra (o Mazzocchi, con avanzamento in attacco del numero 21) ed Olivera e Gutierrez che insidiano Spinazzola sulla corsia mancina. In attacco, ovviamente, Hojlund, tra i migliori nella serata di San Siro. In panchina non ci sarà Conte: due giornate di squalifica (e 15mila euro di ammenda) per il tecnico napoletano dopo la sfuriata di San Siro. Salterà i due impegni interni contro Parma e Sassuolo e ritornerà in panchina nella sfida dell’Allianz Stadium contro la Juve. In casa ducale, invece, saràalbero di Natale con Oristanio ed Ondrejka alle spalle di Pellegrino. In mediana Bernabé,Keita e Sorensen mentre in difesa, davanti a Corvi, spazio per Circati e Valenti al centro con Delprato e Valeri terzini.
La gara, in programma alle 18:30, sarà visibile in diretta su Dazn in streaming: basterà scaricare l’app su Smart tv, tablet o cellulari oppure collegarsi al sito da pc. In alternativa si possono utilizzare dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast ma anche console quali PlayStation e XBox. La gara sarà diretta da Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Gamal Mokhtar di Lecco. Il IV sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato da Federico La Penna di Roma 1.
Probabili formazioni
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Olivera; Elmas, Lang; Hølund.
Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino.
