Meret 6: Sui gol subiti poteva fare ben poco, per il resto completamente inoperoso.
Di Lorenzo 6: Il capitano lotta fino all’ultimo anche con qualche colpo di troppo subito. Bene in difesa e si propone anche in avanti con forza.
Juan Jesus 5: Il centrale brasiliano è in affanno e lo si vede nelle ultime uscite. Il vantaggio del Chelsea arriva da un rigore causato da un suo tocco del pallone con il braccio. Nella ripresa sbaglia qualche appoggio di troppo e dopo viene sostituito.
(dal 67’ Gutierrez 5,5: entra sul risultato in parità ma non riesce a dare quella scossa sulla fascia sinistra).
Buongiorno 6: Sta tornando il difensore sicuro e roccioso dell’anno scorso, bene negli anticipi e nelle chiusure.
Spinazzola 5,5: Parte bene poi si spegne man mano. Si vede che la stanchezza di giocare ogni 3 giorni si fa sentire.
(dal 82’ Beukema s.v.)
Lobotka 6,5: E’ sempre il perno del centrocampo, aiuta in difesa e guida la squadra nelle azioni offensive.
McTominay 5,5: Corre per tutto il campo, non si risparmia mai ma la lucidità è poca e così diminuisce anche la sua forza di proporsi e quella realizzativa.
Olivera 5,5: Fa fatica sia in fase difensiva che in quella offensiva. L’unica nota positiva è l’assist per il momentaneo 2-1 di Hojlund.
Vergara 7: Il talento di Frattaminore è il migliore in campo. Dopo l’1-0 inglese non ci sta ad uscire in malo modo e si scatena. Suo il capolavoro del pareggio, poi pressa sempre tutti ed è utile anche in fase difensiva. Un vero trascinatore.
Elmas 5,5: Qualche buon spunto in fase offensiva ma non riesce mai a saltare l’uomo, di positivo è il sacrificio nell’aiutare la squadra nelle folate offensive inglesi
(dal 82’ Lukaku s.v.)
Hojlund 6,5: Lotta e combatte contro la coppia centrale difensiva e riesce anche ad avere la meglio nel primo tempo con la realizzazione del secondo gol. Nella ripresa fa fatica anche perché la squadra non regge fisicamente e rimane isolato
