Milinkovic-Savic 6,5: Vero che subisce due gol ma senza i suoi interventi, tra cui un rigore parato a Zaccagni, il risultato sarebbe stato più pesante.
Beukema 5,5: Il meno peggio dei tre di difesa, contrasta Zaccagni e prova anche a farsi vedere in avanti con qualche incursione non ben sortita.
Buongiorno 4,5: Diversi errori da parte del centrale scuola Torino, uno su tutti è il contrasto perso con Noslin a centrocampo quando si invola verso la porta e si procura il rigore.
Olivera 5: Non bene come braccetto, anche perché non è il suo ruolo preferito, nel raddoppio si fa bruciare in velocità da Nuno Tavares.
Politano 6: Uno dei pochi a salvarsi quest’oggi, corre tanto come sempre e salta anche l’uomo per cercare di creare pericoli. Esce stremato.
(dal 72’ Mazzocchi 5,5: Dà sostanza senza fare grandi giocate anche perché non sono nel suo repertorio.)
Anguissa 4,5: Uno tra i peggiori in campo. Cammina, pressa poco e recupera pochi palloni, si perde anche l’inserimento di Taylor nell’azione del vantaggio laziale.
(dal 46’ Alisson Santos 6: L’unico che ci prova con determinazione e continuità a cercare dei pericoli alla difesa biancoceleste ed al 59’ prende il palo esterno su un tiro da fuori area.)
Lobotka 5: Brutta partita per il centrocampista slovacco, non riesce a dare ritmo e un cambio di passo deciso alla squadra. Alla mezz’ora commette il fallo da rigore su Noslin, esce nella ripresa.
(dal 63’ Giovane 5: Entra per dare vivacità all’attacco azzurro ma non ci riesce e si vede poco.)
Spinazzola 5: Cross non precisi, poche volte si sovrappone sulla fascia e per finire si perde Cancellieri nell’azione del vantaggio laziale.
(dal 63’ Gutierrez 5,5: Poco anche lui ma almeno riesce a mettere qualche buon pallone in area avversaria, senza però ottenere risultati sperati.)
De Bruyne 5: Anche per il campione belga una serataccia, sbaglia appoggi e cross facili per uno come lui.
(dal 46’ Elmas 5: Entra per dare un cambio alla partita ma il tentativo del mister non riesce. Poco anche per lui.)
McTominay 5,5: Partita in chiaroscuro del campione scozzese, non riesce a cambiare marcia e neanche a prendersi la squadra sulle spalle. Prova qualcosa dopo il raddoppio ma non riesce.
Hojlund 5: Altra partita a secco, ci prova ma non riesce nulla sia perché ha pochi palloni buoni giocabili sia perché, quei pochi, viene fermato in maniera impeccabile da Gila.
