06 Maggio 2026 - Aggiornato alle 13:32
CRONACA

Napoli: Caivano, non è il Parco Verde ma il sistema di nascondiglio non ha nulla da invidiare alla migliore piazza di spaccio. Carabinieri arrestano sposi incensurati

05 Maggio 2026 13:48 —

La zona è residenziale, il parco Verde non è vicino ma le attività investigative dei Carabinieri della stazione puntano dritto a quel civico. Siamo a Caivano e i militari dell’Arma hanno organizzato un servizio antidroga. Si conosce il palazzo e sì sa che una coppia di insospettabili ha allestito una fiorente piazza di spaccio ma non si conosce altro, tocca indagare.

I Carabinieri, in borghese, salgono al primo piano e si nascondono tra alcuni scatoloni ammassati mentre gli altri militari in divisa attendono poco lontano. Le voci di un uomo e di una donna - parlano con insistenza tra loro di somme di denaro contante – accendono l’attenzione dei militari che percorrono il pianerottolo mentre è sempre più forte i rumore di un cassetto metallico che si apre e si chiude più volte. La porta di ingresso e aperta: avviene l’irruzione. Al grido “Carabinieri” i due presenti in casa restano impietriti. Sono una giovane coppia di sposi. Lei ha 26 anni mentre lui è 27 e sono incensurati.

Sul davanzale ci sono due buste sottovuoto con all’interno della droga tra cocaina e marijuana. C’è anche un bilancino elettronico di precisione sporco di sostanza stupefacente e delle forbici. Sul tavolo altro materiale da confezionamento tra buste per sottovuoto, forbici e una macchinetta per sottovuoto. In un borsello, nella camera da letto, ci sono 550 euro.

Nel salone i Carabinieri trovano un piccolo cassetto di ferro che fuoriesce dal muro. E’ nascosto da 2 prese della corrente elettrica finte. Si chiude con una piccola chiave e i due non erano riusciti a chiuderlo in tempo.

La droga rinvenuta e sequestrata ammonta a 50 grammi. La coppia viene arrestata ed ora è in attesa di giudizio.
 

05 Maggio 2026 13:48 - Ultimo aggiornamento: 05 Maggio 2026 13:48
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account