25 Giugno 2026 - Aggiornato alle 01:27
SALUTE

L'Asl Napoli 1 Centro in campo per la giornata mondiale "No Tobacco day"

20 Maggio 2026 16:01 —

l giorno 31 maggio ricorre la giornata mondiale "No Tobacco day",  giornata mondiale senza tabacco.

Per l'occasione, la ASL Napoli 1 Centro sarà presente, con i suoi operatori in via Cervantes il giorno 29 maggio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 15.30, per chi lo vorrà, con una serie di attività volte a combattere la dipendenza da fumo.

Consumare tabacco e subire fumo passivo, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per numerose patologie croniche, quali  malattie cardiovascolari e respiratorie, cancro del polmone e altri tipi di tumore, oltre ad altre condizioni di salute gravemente invalidanti.

"Volersi bene è respirare a pieni polmoni. Rivolgiti a noi e metti la tua salute al primo posto" lo slogan della Asl Napoli 1 Centro.

20 Maggio 2026 16:01 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2026 16:01
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account