24 Giugno 2026 - Aggiornato alle 11:17
CRONACA

Napoli: Cardarelli smentisce la notizia di un presunto risarcimento di 770mila euro per malasanità

03 Giugno 2026 19:08 —

In relazione alle notizie di stampa riportate dagli organi di informazione nella giornata di sabato 30 maggio 2026 ed in seguito ad un post pubblicato il 1° maggio 2026 da uno studio legale associato della provincia di Napoli sui propri canali social, l'ospedale Cardarelli precisa: "Da verifiche effettuate presso i nostri uffici non risultano risarcimenti di 770.000,00 euro liquidati dal nostro ospedale a pazienti, per criticità nel decorso post-operatorio. L'AORN Cardarelli sta provvedendo a segnalare all'Ordine degli Avvocati il caso in oggetto, per tutelare la reputazione dell'Ospedale e l'onorabilità del personale sanitario che vi lavora; tale azione verrà intrapresa per difendere medici, infermieri e quanti prestano assistenza ogni giorno con dedizione ai pazienti. Notizie prive di fondamento come queste, infatti, gettano discredito sul Sistema Sanitario Regionale, alimentando episodi di violenza e infangando il lavoro serio dei nostri operatori".

03 Giugno 2026 19:08 - Ultimo aggiornamento: 03 Giugno 2026 19:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account